modalità di restituzione?
Se per qualsiasi motivo non sei soddisfatto del tuo acquisto su micore.it, ti preghiamo di restituirci la merce. La legge italiana garantisce al cliente il diritto di recedere dall’acquisto entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto acquistato e di ottenere il rimborso totale (spese di spedizione iniziali incluse).
Inoltre, se per qualsiasi motivo non sei soddisfatto del tuo acquisto, micore.it ti offre la possibilità, in aggiunta al sopra citato diritto di recedere dall’acquisto, di restituire qualsiasi articolo entro 30 giorni dalla ricezione dello stesso ed essere rimborsato del prezzo di acquisto (spese di spedizione escluse).
micore.it accetterà solo resi, da te effettuati ricorrendo ad una delle due sopra citate modalità (ossia, il diritto di recedere dall’acquisto e la possibilità aggiuntiva di reso offerta da micore.it).
Tutti gli ordini resi saranno ispezionati all’arrivo al fine di valutare l’integrità della merce e poter avviare il processo di accettazione reso e successivo rimborso.
Istruzioni per il reso gratuito
Se decidi di rendere il tuo acquisto, segui la seguente procedura di reso per organizzare correttamente il tuo reso gratuito e ottenere il rimborso.
- Inviaci un email all’indirizzo info@micore.it che come oggetto di essa abbia scritto “reso-micore”.Contrassegnando il prodotto/i che desideri rendere(scrivendo anche l’ID dell ‘ordine che hai ricevuto nell email di acquisto) ed indicando una motivazione di reso. Se non si effettua correttamente questa procedura, potremo impiegare più tempo nell’identificare correttamente il tuo ordine e procedere con il rimborso.
Rispedire il prodotto che desideri rendere all’interno della scatola con cui è arrivato originariamente il tuo ordine (se possibile). Applica l’etichetta GLS prepagata sul tuo pacco e sigillalo in modo sicuro. Assicurati che l’etichetta sia correttamente visibile sul pacco e che l’indirizzo di reso e il codice a barre non siano in alcun modo nascosti o modificati. - Consegna il tuo pacco al GLS Point più vicino e conserva la ricevuta di consegna.
- Una volta ricevuto il tuo pacco, procederemo al rimborso, inviandoti una mail di conferma dall’ indirizzo info@micore.it (indicativamente dopo 5 giorni dalla data in cui hai inviato il pacco). Il rimborso sarà effettivo entro 14 giorni, in funzione del tuo operatore bancario.
Se cancelli l’ordine seguendo il regolamento del contratto dei consumatori, il tuo rimborso verrà effettuato senza ritardi e in ogni caso nei 14 giorni successivi alla data di ricezione del pacco reso o della prova di consegna di quest’ultimo, anche se anteriore ai 14 giorni. In caso contrario, il rimborso verrà effettuato entro 30 giorni dalla data di invio della mail di conferma reso e dal controllo qualità sul prodotto/i reso/i. Se desideri invece effettuare il cambio di un prodotto con un altro di taglia differente, contattaci al numero sottostante entro 14 giorni dalla data di ricezione dell’ordine.
NUMERO: 3201139642
Email: info@micore.it
Indirizzo per il RESO: Via Domenico Bastianini 96, Fiumicino (RM)
Dal Lunedì al Venerdì dalle 10.00 alle 18.00
Voglio restituire l’acquisto effettuato su Micore.it ma non voglio usufruire della vostra politica di reso gratuito. E’ possibile?
Consigliamo di usufruire della politica di reso gratuito perché copre per intero perdite o danni. Se restituirai un articolo senza usufruire della politica di reso gratuito offerta da micore.it, dovrai provvedere personalmente al pagamento del corriere di tua scelta e sarai responsabile per eventuali perdite o furti del pacco prima che questo giunga al nostro magazzino.
Come posso cancellare il mio ordine secondo le normative di vendita a distanza?
Ricordati che hai 14 giorni di tempo per cancellare l’ordine di qualsiasi articolo acquistato su micore.it e ottenere un rimborso totale, incluso delle spese di spedizione. I 14 giorni iniziano dal giorno successivo al ricevimento del tuo ordine. Per procedere, abbiamo bisogno della tua conferma di cancellazione scritta, perciò dovrai contattarci fornendoci il tuo numero d’ordine. Se hai già ricevuto l’ordine, dovrai restituire tutti gli articoli compresi nell’ordine. Per restituire gli articoli e ricevere il rimborso sei pregato di seguire le istruzioni della politica di reso.
Dopo aver ricevuto il mio ordine, il prezzo dell’articolo è cambiato. Posso essere rimborsato?
Come in tutti i negozi al dettaglio, i nostri prezzi cambiano in base alle tendenze, alle giacenze e alle richieste dei consumatori. Per questo motivo non possiamo rimborsare la differenza.
Posso restituire gli orecchini?
Per ragioni di igiene e sicurezza, gli orecchini non possono essere cambiati. Se difettosi verranno sostituiti.
Quali sono le vostre modalità di cambio?
Se desideri effettuare una sostituzione puoi contattarci tramite email o tramite il nostro numero (3201139642) che ti guideremo attraverso il processo di cambio. Possiamo solamente effettuare sostituzioni di taglia e quindi cambiare l’articolo acquistato con il medesimo articolo in taglia differente. Per restituire l’articolo ordinato in taglia errata è sufficiente seguire le istruzioni per la restituzione. Una volta ricevuto l’articolo al nostro magazzino provvederemo ad inviarti la nuova taglia indicata. Puoi richiedere il cambio di più prodotti appartenenti allo stesso ordine, a condizione che siano restituiti insieme, all’interno dello stesso pacco di reso.
Istruzioni per il cambio gratuito
Se deciderai di restituire il prodotto acquistato e richiedere un cambio, ti preghiamo di comunicare la tua volontà di procedere con la sostituzione contattando il nostro numero(3201139642) o inviandoci un email con oggetto “sostituzione-micore” e successivamente seguire le seguenti istruzioni, necessarie per organizzare un reso gratuito dell’articolo che si intende sostituire.